Mercatini di Natale Berlino « Mercatini di Natale

Mercatini di Natale Berlino

mercatini-di-natale-berlino
  • dal 20 nov al 07 gen
  • dalle 10:00 alle 21:00

In quanto capitale del Paese che ha “inventato” i Mercatini di Natale, Berlino non poteva che esserne una città simbolo. In effetti, a Berlino ci sono più di 60 Mercatini, il numero più alto di qualsiasi altra città tedesca, il che, senza dubbio, le permette di soddisfare tutte, ma proprio tutte le esigenze possibili di turisti e visitatori!

Tutti i Mercatini di Natale di Berlino

Mercatino di Berlino a Spandau

Weihnacht in Berlin-SpandauE’ il più grande Mercatino di Natale di Berlino. Si svolge nello scenario della città vecchia, nel quartiere Spandau (Altstadt Spandau) di Berlino, dove oltre 250 chalet di legno, che diventano anche 400 nei fine settimana, aspettano i visitatori con i loro prodotti.
Nello stesso luogo c’è anche un Mercatino di Natale dedicato ai bambini, davvero unico nel suo genere nella capitale tedesca. Tra le iniziative extra, si può trovare un suggestivo Presepe con animali vivi nella Reformationsplatz, concerti e cori. Imperdibile è la visita ai Giardini di Natale di St. Nikolai, il Santo del Natale nell’area mitteleuropea, e al mercatino storico di arti e mestieri di Reformationsplatz, in cui ogni mercoledì ha luogo una processione totalmente in stile medievale.

Mercatino di Natale di Berlino di Gendarmenmarkt

berlino-GendarmenmarktSi tratta di un Mercatino tradizionale di Natale di Berlino, uno dei più belli di Berlino, con oggetti natalizi artigianali, soprattutto sculture in legno e in pietra, e specialità gastronomiche dei migliori chef internazionali. Il Mercatino è sempre animato da giocolieri, acrobati e mangiafuoco, ma anche da tanta buona musica jazz e da cori gospel.

Mercatini di Berlino di Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche

berlino-Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche