Mercatini di Natale Aosta « Mercatini di Natale

Mercatini di Natale Aosta

mercatini-aosta
  • dal 01 dic al 06 gen
  • dalle 09:00 alle 19:00

I Mercatini di Natale sono, ogni anno che passa, sempre più visitati e soprattutto sono sempre più una meta a cui moltissime persone non vogliono rinunciare e che vogliono visitare nel periodo natalizio. Alcuni però, a volte, possono deludere le aspettative di chi le visita, ma se si è alla ricerca di qualcosa di particolare non si può non far tappa ai Marché Vert Noël, ovvero i Mercatini di Natale di Aosta.

Situati presso piazza Severino Caveri, questi Mercatini di Aosta sono unici nel loro genere in quanto l’insieme di tutti gli chalet in legno utilizzati richiamano la struttura e la forma di un tipico villaggio montano delle alpi. Fra le “viuzze” di questo piccolo villaggio è possibile trovare di tutto, in quanto nelle piccole casette di legno trovano posto piccoli artigiani che propongono prodotti tipici, a partire dalle candele ai saponi artigianali, dalla ceramica, a tutti i tipi di oggetti artigianali fatti in legno, oltre che alla presenza di oggetti e mobili di antiquariato, e a vari articoli e accessori di abbigliamento in veri materiali, fra cui lana cotta e feltro, canapa e pizzi; per non parlare degli innumerevoli addobbi natalizi presenti, dei prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dei dolciumi e della pasticceria tipica e del periodo.


Aosta

Aosta: un cuore verdeAosta: un cuore verde

Scritto da Melissa De Cillis in data 18 lug 2014 » Aosta

L'omonima città capoluogo della Valle D'Aosta, Aosta appunto, è una bellissima cittadina situata nel nord Italia. Immersa nella natura, verde, dal clima ideale d'estate e fresco d'inverno, è  fonte di inesauribili bellezze, sia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, che da quello culturale. La città infatti è la classica meta presa di mira dalle famiglie che, dopo ...Continua la lettura »