Mercatini di natale
Loading...
Loading...
Loading...
Mercatini di natale
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Mercatini Natale... una tradizione secolare, un'atmosfera eterna...

Mercatini di Natale Kaysersberg

Kayserberg è un piccolo paesino dell’Alsazia situato a pochi chilometri da Colmar. Il paese ha origini medievali ed è una delle piccole perle dell’Alsazia costituita da una meravigliosa fortezza.
Ospita ogni anni un piccolo mercatino di Natale con oggetti artigianali come vetro soffiato, arte floreale e giochi in legno. Ovviamente non possono mancare nelle piccole bancarelle di legno che caratterizzano Kayserberg le specialità della regione come il pan pepato, il vino caldo e i famosi biscottini di natale, le  Bredele.

Date e Orari Mercatini di Kaysersberg

30.11.2018 – 23.12.2018
Mercatino di Natale Kayserberg
Cortile dell’Arsenale (presso l’Ufficio Turistico e la Chiesa di Santa Croce) Dietro la Chiesa di Santa Croce

Tutti i giorni  dalle 10.00 alle 20.00

Storia di Kaysersberg

La prima menzione di Kaysersberg risale al 1227 quando il re Enrico VII, figlio di Federico II di Hohenstaufen acquistò il diritto alla terra del castello costruito nel 13 secolo. Attraverso il consolidamento e l’espansione la fortezza ha bloccato l’ingresso alla valle e controllavano il passaggio.
Il re Adolfo di Nassau nel 1293 diete lo stesso franchising e gli stessi diritti come Colmar portando la piccola cittàin una meravigliosa città imperiale e nel 1330 divenne la sede del Reichsvogtei, cioè un corpo amministrativo imperiale.
Nel 1354 Carlo IV ha riconosciuto l’unione di 10 città imperiali nella Decapoli dell’Alsazia. Così il ruolo economico di Kaysersberg fu affermato sopratutto in quattro aziende. Oltre al commercio e artigianato esporta i suoi vini al di là del Reno.
Le condizioni sociali e il malcontento dei contadini, nel 1525 ha causato un conflitto in cui viene assediata Kayserberg. La città si arrese il 19 maggio e l’abbazia e il castello di Alspach furono saccheggiati bruciati e distrutti. Il conflitto più grave è quello della Guerra dei Trent’anni che non ha risparmiato la città. Durante il 17 secolo la città in modo graduale ncominciò a ripopolarsi e a recuperare le attività del passato. Nel secolo successivo durante gli eventi rivoluzionari Kayserberg cambiò temporaneamente il nome in “Free Mount” e divenne una città della contea.
La grande guerra non ha infuenzato la città che serviva come base per le truppe tedesche: la città fu devastata e rilasciata nel dicembre del 1944 ma la rapida ricostruzione di Keysersberg ha consentito di riprendere una spinta e da questo momento la città è una delle perlr dell’Alsazia.

Cosa vedere a Kaysersberg

Il castello di Kaysersberg è costruito per la maggior parte da granito. Ha una pianta triangolare dominata dal mastio a pianta circolare nel punto più alto. L’ingresso del castello è costituita da una porca ad arco con un antemurale , a sinistra c’è un’apertura cruciforme per i cannoni e un foro circolare per la cottura. La cinta del castello è legata a quello del paese da parte della cortina con una passeggiata circolare.
Il castello di Kaysersberg è stato classificato come monumento storico dal Ministero della Cultura francese dal 1841.

BUS

Scegli il Mercatino di Natale che più fa per TE!

HOTEL

Contatti

02.39523309 / 02.39523311

Lun-Sab | 9.00-18.00


329.6799928

Sempre attivo e Whatsapp


Cucina di Kaysersberg

Le Bredele sono biscotti o piccoli dolci cotti tradizionalmente in Alsazia , soprattutto durante il periodo di Natale.Ci sono molte varietà per cucinare questi biscottini. Possono includere anisbredela (torta con albume d’uovo e anice ) butterbredle, schwowebredle ( arancio e cannella ), spritzbredle, piccoli dolori d’épices e dolci spezie che sono fatti con lo zucchero, piuttosto che miele.

Scopri tutti i Pacchetti di Viaggio