Mercatini Natale... una tradizione secolare, un'atmosfera eterna...
PRENOTA CON 10€Blocca la prenotazione con 10€ e saldi prima della partenza
Bressanone è una località sciistica altoatesina, eppure, durante l’Avvento essa diventa anche sede di magici Mercatini di Natale di Bressanone, luogo ideale per passare una breve vacanza prenatalizia. Qui, tra una sciata e l’altra, ci si può concedere il lusso di un po’ di sano e rilassante shopping, reso suggestivo ed accogliente dalle bancarelle della tradizione. E così, passeggiando spensierati, si pregusta il dolcissimo assaggio della futura festa, la più bella dell’anno, il Natale…
I Mercatini di Natale di Bressanone si svolge ogni anno in Piazza del Duomo, dove vengono allestiti 30 stand in legno carichi di curiosità e golosità altoatesine. Ci si perderebbe nella calda atmosfera natalizia che si crea, tra luci sfavillanti, colori e profumi. Una delle peculiarità di questo Mercatino sono i Presepi. Bressanone infatti vanta una tradizione presepistica lunga quasi 800 anni, che spinge inevitabilmente i suoi visitatori all’acquisto di almeno una delle infinite statuette in legno intarsiato proposte dal Mercatino, pezzi unici nel loro genere.
E’ imperdibile anche la visita al Palazzo Vescovile cittadino, sede del Museo dei Presepi.
Durante i Mercatini di Natale di Bressanone si svolge anche un ricco programma collaterale che comprende mostre, spettacoli culturali, concerti e cori in piazza e nel Duomo, gruppi folkloristici e suonatori d’organetto, giri della città in carrozza (previsti solo nel weekend) e un folto programma dedicato ai più piccoli, come la giostra a vapore!
Inoltre, è prevista la Festa Gastronomica “Kuchlkirchtig”, ma anche iniziative sportive e moderne come il campionato di Snakeboard e il BMX-Contest.
Dunque Bressanone è tutto questo: contemporaneità e tradizione, sport e Mercatini di Natale. Un mix eccezionale, di fronte al quale non resta che lasciarsi coinvolgere, completando la permanenza magari in un tipico locale, ad assaggiare le deliziose specialità, o a visitare il suggestivo centro storico, con i suoi magnifici monumenti ed i tesori artistici e culturali.