Mercatini di natale
Loading...
Loading...
Loading...
Mercatini di natale
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Mercatini Natale... una tradizione secolare, un'atmosfera eterna...

Mercatini di Natale Colonia

Date & Orari Apertura Mercatini

dal 29 nov al 28 dic
dalle 11:00 alle 19:00

Colonia, grande città della Germania, nel periodo dell’avvento , offrendo 8 mercatini di natale diversi gli uni dagli altri, attira circa 2 milioni di persone. I più grandi sono quelli sull’ Alter Markt, sulla Rudolfplatz, presso la Cattedrale di Colonia e sul Neumarkt.

Il mercatino più importante e imponente della città è il mercatino di natale nella cattedrale di Colonia. Vi sono più di 160 stand in legno, colorati. Si potranno ammirare gli artigiani al lavoro mentre si sorseggia il buonissimo vin brulè e prelibatezze tradizionali. Qui si può ammirare il più grande albero della Renania.

Il Mercato di Natale sul Alter Markt è allestito ogni anno nel centro storico della città. Trasmette sensazioni romantiche e vi sono molte attrazioni anche per i più piccoli, da una giostra al teatro di marionette agli spettacoli di saltimbanchi e maghi del medioevo e quasi 100 bancarelle di giocattoli.

Sulla Rudolfplatz viene allestito un mercatino che trascinerà con la fantasia nelle fiabe dei fratelli Grimm. Qui si possono comprare zucchero filato, dolciumi e giocattoli, vi sono prodotti di alta qualità che attireranno l’attenzione e il fascino dei giovani.

Il più antico mercatino di natale della città è il Mercatino di Natale Nuemarkt, fra la chiesa St.Aposteln ‘s Church e la zona dei negozi della cittadina. Il tema di questo mercatino è la notte stellata.

Presso il Museo del Cioccolato, lungo il fiume Reno, si possono trovare due mercatini di natale, un Mercato Medievale di Natale ed un Mercatino di Natale del Porto di Colonia.

Il mercato medioevale di natale, riporta con la mente all’epoca dei saltimbanchi e dei musicisti che suonano per le strade e sui banchi si possono trovare prodotti tipici del luogo.

In un ambiente pittoresco e unico sorge il Mercatino di Natale del Porto di Colonia si basa su un tema nautico, moderno ed elegante, con quasi 80 tende.

Vi è lo Stadtgarten Christmas Market, che si trova nei pressi dell’antico parco di colonia, ha un’ atmosfera più tranquilla.

Infine vi è un mercatino del tutto particolare, il Mercatino di Natale Galleggiante sulla nave, circa 40 banchetti sono situati sulla motonave Wappen von Mainz.

Date e orari Mercatini di Colonia

Mercatino di Natale nella Cattedrale di Colonia

dal 29 nov al 26 dic – Cattedrale di Colonia

Sicuramente noto come uno dei più importanti della città, il Mercatino di Natale nella Cattedrale di Colonia è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Mercatini di Natale di Colonia sul Alter Markt

dal 29 nov al 26 dic – Centro storico

Questi Mercatini di Natale di Colonia sono situati sull’Alter Markt e sono aperti tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Mercatini di Colonia in Nuemarkt

dal 29 nov al 26 dic – Neumarkt

Questi Mercatini di Natale di Colonia si svolgono a Nuemarkt tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Mercatino di Natale di Colonia in Rudolfplatz

dal 29 nov al 26 dic – Rudolfplatz

Il Mercatino di Natale in Rudolfplatz si svolge tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Mercatini Medioevali di Colonia

dal 26 nov al 26 dic – Museo del Cioccolato in Rheinauhafen

Questo spettacolare Mercatino di Natale Medievale di Colonia si tiene tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Mercatini del Porto di Colonia

dal 26 nov al 26 dic – Porto Colonia

Questi Mercatini di Colonia si volgono nel Porto della città, tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Stadtgarten Christmas Market

dal 25 nov al 26 dic – Parco Antico di Colonia

Questi Mercatini di Natale di Colonia si svolgono nel Parco antico della città e prendono il nome di Stadtgarten Christmas Market e sono aperti tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Mercatino di Natale Galleggiante sulla nave

dal 29 nov al 26 dic – Fiume di Colonia

Questo particolarissimo Mercatino di Natale di Colonia si svolge su una nave sul Fiume della città tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00

Storia di Colonia

In accordo con le autorità romane, nel 39 a.C. una tribù degli Ubi si insediò sulla sponda del Reno. Solo 20.000 persone, nel III secolo abitavano nei pressi della città. Nel 310 fu costruito un ponte sul Reno dall’Imperatore Costantino.

Nel Duomo di Milano vi risiedevano le reliquie dei re Magi e nel 1164 l’ arcivescovo della città di Colonia se ne appropriò. Nel XII Colonia, sullo stesso livello di Roma, Costantinopoli e Gerusalemme, fu detta “Sancta”. Nel 1248 iniziò quindi la costruzione di una chiesa dalle dimensioni immense per onorare le reliquie dei re Magi. La costruzione del Duomo di Colonia. Divenne subito un città imperiale e indipendente e essendo sotto l’imperatore anche l’arcivescovo si fece spostare la sede a Bonn, non potendo restare in Colonia per più di tre giorni senza il permesso del Magistrato cittadino. Nel periodo della seconda guerra mondiale la città di Colonia fu distrutta quasi completamente, più del 90% e dopo una grande ripresa oggi è la sede di una delle più importanti università del mondo e di un arcivescovado della Chiesa cattolica. Il Duomo della città di Colonia, al giorno d’oggi, è il più grande monumento ecclesiastico in stile gotico del Nord Europa, che ospita tutt’oggi le reliquie dei re Magi, e che anche per questo motivo è diventata del 1996, un patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO e il simbolo di Colonia.

BUS

Scegli il Mercatino di Natale che più fa per TE!

HOTEL

Contatti

02.39523309 / 02.39523311

Lun-Sab | 9.00-18.00


329.6799928

Sempre attivo e Whatsapp


Cosa vedere a Colonia

La città vanta un grande numero di monumenti come il Duomo di Colonia, la Chiesa di Santa Maria in Campidoglio, la Chiesa di San Gereone e la Chiesa di San Pantaleone.

Il Duomo di Colonia, è un grande monumento della città, è la seconda chiesa più alta della Germania.

La Chiesa di Santa Maria in Campidoglio, è una delle 12 chiese che si trovano a Colonia.

La Chiesa di San Gereone è la più antica chiesa di Colonia e risale al IV secolo.

La chiesa di San Pantelone una costruzione ottoniana edificata nella parte meridionale del centro storico di Colonia. È una delle dodici grandi basiliche romaniche della Città.

 

Musei a Colonia

Colonia è contraddistinta da una moltitudine di musei tra cui spiccano l’Imhoff-Schokoladenmuseum (Museo del cioccolato), il Karnevalsmuseum, il Museo dell’artigianato asiatico e il Museo del profumo.

Nell’Imhoff-Schokoladenmuseum i pezzi esposti raccontano la storia del cioccolato e la storia della sua creazione.

Nel Karnevalsmuseum vengono raccontati più di 200 anni di storia del carnevale più importante di tutta la Germania.

Il Museo del profumo, il più antico di tutto il mondo con oltre 300 anni ed è qui che venne scoperta L ‘ACQUA DI COLONIA.

 

Cucina di Colonia

A Colonia si trovano specialità a base di carne e di pesce, sempre fresco, e anche a base di verdure. Non mancano anche qui i wurstel e i crauti, piatti tipici del territorio tedesco.

La bevanda tipica è la birra e di questa si contano circa 500 tipi diversi ed è prodotta da circa 100 fabbriche sparse sul territorio.

Scopri tutti i Pacchetti di Viaggio