Mercatini di natale
Loading...
Loading...
Loading...
Mercatini di natale
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Mercatini Natale... una tradizione secolare, un'atmosfera eterna...

Trento: luoghi e natura

Capoluogo del Trentino-Alto Adige, Trento rimane una delle città più belle del nord Italia. Per gli amanti dell’aria aperta e della natura, questa verdissima città è il luogo ideale in cui trovare ristoro. Le molteplici passeggiate sui prati o i pic-nic in riva al lago dalle acque limpide e cristalline,dalle piante e i fiori profumati, le escursioni nei siti vicini, la vista delle montagne più belle d’Europa…Trento offre questo ed altro.amata dai turisti e dagli italiani stessi, accoglie ed ospita spesso, soprattutto nei fine settimana e nei ponti, una grande quantità di persone che fanno di tutto al fine di staccare la spina. Amata da grandi e piccini, a Trento sono soliti dirigersi soprattutto le famiglie, gli sportivi e gli impavidi amanti della natura. Un posto de temerari insomma, ma un sito del genere non può che attirare tutti. Chi non vorrebbe del resto “staccare la spina” dal rumore assordante della città, dal lavoro impegnativo e dall’asfalto?
Oltre alla natura ed al totale relax infatti, Trento è una città molto dinamica ed ha anche moltissimi luoghi di interesse. Il consiglio sarà dunque quello di preparare lo zaino e partire alla ricerca di avventure e di luoghi da visitare ed infatti Trento non deluderà.

Tra le mete preferite, più amate e più apprezzate troviamo la Cattedrale di San Vigilio. ovviamente situata nella zone centrale della città,  rappresenta un monumento storico ed un simbolo del capoluogo. Dedicata come dice il nome di quest’ultima a San Vigilio, patrono e protettore della città, sorge al posto del tempio che aveva dapprima nella città un ruolo di rilevante importanza. Amata dai fedeli, architetti ed artisti, la cattedrale ha storie remote e affascinanti. Da ricordare che proprio qui sono stati sepolti santi importantissimi come il famosissimo Santo Alessandro.

Altro luogo da visitare, dato che si è già in zona, è ovviamente Piazza Duomo, definita dai turisti una delle piazze più belle d’Italia.circondata da portici meravigliosi e dalla bellissima fontana in centro, contiene molti affreschi che servono a raccontare la storia di questa antica e al contempo magica città. Vasta ed imponente, accoglie poco lontano altre chiese, musei e luoghi curiosi nel quale si può gustare pienamente storia, arte, cultura e natura.

Famosissimo ed assolutamente da visitare è il Castello del Buonconsiglio. fatto  in pietra rosata presenta tutta la sua imponenza ed importanza. Qui sarà possibile vedere ed informarsi su tutta la storia della città.

Da non dimenticare il Palazzo Pretorio, residenza vescovile, medievale sebbene un po’ austera, espone meraviglie nelle quali ci si può immergere in un’epoca del tutto lontana ma facile da rivivere attraverso ad esso. Sebbene a Trento ci siano tanti palazzi molto importanti, questo è il più bello ed il più famoso ed è quindi un obbligo visitarlo.

Questa però è solo una parte, sebbene molto importante, del capoluogo trentino. Infatti i luoghi, siti e monumenti sono molteplici.  Tutti amano perdersi nella storia e nelle strade di questa città meravigliosa, ma per chi non fosse particolarmente interessato, Trento offre gite, sport, divertimento e soprattutto natura.

preparatevi quindi a mettere in valigia voglia di camminare, di sapere e conoscere. Preparate i polmoni poiché l’aria da respirare è sana e pulita. Le vacanze in Trentino saranno salutari ed indimenticabili. Grandi, piccoli, uomini e donne… Amerete questa città dalle mille sorprese.

BUS

Scegli il Mercatino di Natale che più fa per TE!

HOTEL

Contatti

02.39523309 / 02.39523311

Lun-Sab | 9.00-18.00


329.6799928

Sempre attivo e Whatsapp


Perchè Viaggiare con Noi?

Scopri tutti i Pacchetti di Viaggio