I mercatini di Natale più belli e conosciuti in Trentino Alto Adige « Mercatini di Natale

I mercatini di Natale più belli e conosciuti in Trentino Alto Adige

I mercatini di Natale più belli e conosciuti in Trentino Alto Adige

Grazie alle sue splendide montagne e al clima gelido invernale, i mercatini di natale allestiti ogni anno in diverse città del Trentino Alto Adige sono i più belli e caratteristici.
Ogni anno,sempre più turisti  scelgono di dirigersi verso questo piccolo paradiso per godersi i mercatini e per trascorrere al meglio il periodo natalizio. I mercatini della regione sono ricchi e sfarzosi, offrono molto ai visitatori ed è l’atmosfera che li circonda a renderli ancora più imperdibili.
I mercatini di Bolzano, il capoluogo, sono i più visitati dell’intera regione. Solitamente a Bolzano i mercatini iniziano verso la metà di novembre e proseguono fino alla vigilia di Natale.
Sono quasi sempre situati in Piazza Walther e si riescono a raggiungere facilmente. Oltre alle esposizioni tramite bancarelle è possibile assistere a manifestazioni e rappresentazioni religiose davvero suggestive.
Ci sono poi i mercatini di Bressanone che vengono prolungati fino a gennaio. Ci sono molte formule perfette per famiglie con bambini e vengono realizzate serate in cui l’ingresso ai musei è  gratuito.
Sempre in Trentino, si possono visitare anche i mercatini di Brunico, Levico e Vipiteno anch’essi visitabili fino ai primi giorni di gennaio e ricchi di belle soprese.
Vi consigliamo di non perderne uno anche perchè vi trovate in una delle regioni più affascinanti del nostro paese!!

The following two tabs change content below.